lunedì 15 giugno 2009

TRUCCHI PER SYMBIAN OS60

-Normal Reset:*#7780# Questo codice ripristina tutte le impostazioni iniziali senza toccare i file in memoria
-Deep Reset:*#7370# Il codice esegue una totale formattazione della Memoria Interna del cellulare
-Hard-Formatting: Usare con cautela,solo in estremo bisogno,tipo blocco telefono,infatti riesce a risolvere errori nati nel sistema Symbian.Cancella tutti i dati presenti sullo smartphone (esterni e interni al sistema).
Procedura:
1-Batteria carica al massimo
2-Telefonino spento
3-Premere CONTEMPORANEAMENTE questi tre pulsanti: Risposta chiamata (pulsante verde),Asterisco e il Tasto numerico 3
4-Tenendoli premuti,accendi il cellulare.
5-Fatto ciò il cellulare si spegnerà e apparirà la scritta "Formatting". Lasciare i 3 tasti e aspettare che il cellulare finisca la procedura.
Terminata la procedura,lo smartphone sarà come rinato!

P.S:Tutte e tre le procedure,non andranno a toccare la Memory Card


Trucchi:

-Imei:*#06#
-Versione Firmware:*#0000#
-Bluetooth ID (Fonte d'Origine):*#2820#
-Cancellazione Logo Operatore:*#67705646#
-Task Manager: Da qui potrete chiudere eventuali programmi o giochi rimasti aperti che non riuscite a chiudere normalmente.
Vi basterà tener premuto per qualche secondo il tasto Menù e apparirà sulla colonna di sinistra i programmi in esecuione.
Chiudete ciò che dovete chiudere selezionandolo e schiacciando il tasto "C".Il programma si chiuderà
-File della Rubrica: Tutta la vostra rubrica,la potrete trovare in una cartella nascosta,ma vi basterà cercare con Fexplorer o Seleq in questa cartella: C:\System\Data\Contacts.cdb
Ciò può essere utile se dovete compiere un backup della rubrica dal Pc Suite che non riuscite a compiere.
-Modificare Logo Operatore: In questa cartella : C:\System\Apps\Phone\OpLogo , potrete o sosituirlo o modificarlo.
Se non volete farlo manualmente,esiste il programma OpMan,molto più semplice da utilizzare.
-Inviare File Protetti: Quante volte volevate inviare file di tipo .sis o .jar o ancora .mid e non siete mai riusciti a farlo?
Con il programma Fexplorer potrete farlo!
Vi basterà andarvi a cercare il file da inviare con Fexplorer e una volta selezionato,rinominate la sua estensione.
Es: Per inviare un file .sis,rinominatelo così: nomefile (senza .sis).
Es: Per inviare un file .jar,rinominatelo così: nomefile.jor (poi andate sul cell che dovrà ricevere il file .jar e sempre da fexplorer rinominatelo come era prima "nomefile.jar")



*#7780#
questo codice ti ripristina le impostazioni iniziali del cell (x esempio se hai messo la suoneria al max ritornerà ai livelli originali, lo stesso vale se hai cambiato sfondo... insomma tutte le personalizzazioni fatte ritornano come se fosse la prima accensione) non formatta nulla, non cancella niente, programmi, rubrica, messaggi restano al loro posto. Tra l'altro questo ripristino delle impostazioni si può fare direttamente dal menù del cell senza questo codice

*#7370#
questo invece formatta la memoria interna del cell e lo riporta allo stato di fabbrica (+ o -), tutto ciò che è stato installato nella memoria interna verrà perso, programmi, messaggi, rubrica ecc, questo codice non intacca minimamente la memoria di massa esterna tuttavia però molti programmi, giochi, temi ecc (anche se installati nella memoria di massa) non funzioneranno lo stesso dopo questo reset proprio xkè formattando la memoria interna si sono cancellati dei dati utili al funzionamento del programma mentre altri si reinstalleranno in automatico al riavvio del cellulare e continueranno a funzionare

* + tasto3 + tasto verde (tenere premuti questi 3 tasti mentre si accende il cell x 10sec circa)
questo codice si fa quando il cell ha problemi ad avviarsi (non so magari si blocca sulla schermata bianca e non si riesce ad accedere al sistema operativo) quindi si fa in casi di emergenza, cmq esegue le stesse operazioni di *#7370#

format memoria di massa
dal menu del cell vai su strumenti>utilità>memoria>opzioni>formatta mem. massa

formatta il cellulare spegnendo il cellulare e premendo dopo averlo spento,in contemporanea i tasti verde(chiamata) asterisco e 3 e sempre tenuti premuti quei tasti,lasci premuto inoltre il pulsante di accensione per un 7 o 8 secondi direi (esegui bene la procedura,danno non ne puoi fare tranquillo). E così formatti il cellulare.

Metti le impostazioni e formatti la memory.


Nessun commento:

Posta un commento

PUBBLICITA'